Home Eventi La natura non si ferma

La natura non si ferma

by Redazione

In questo periodo di emergenza il nostro lavoro è cambiato, così come i nostri rapporti.
Ci siamo inventati soluzioni alternative, metodi nuovi per entrare in connessione tra persone dando più spazio a smartworking e sempre meno spostamenti.

La più grande “fabbrica” del mondo però non si è fermata, lavorando giorno dopo giorno a pieno ritmo, come sempre, per poterci offrire i suoi prodotti: la natura. I nostri campi per la raccolta dell’orzo distico con cui produciamo la nostra birra stanno crescendo: in questi giorni inizia la loro esplosione vegetativa e le campagne tornano a risplendere del loro colore verde intenso.

Anche qualcosa di più piccolo e invisibile sta accadendo: lentamente, nascosta e ben protetta dalla pianta, la spiga inizia il suo sviluppo che si concluderà a giugno con la maturazione dei preziosi biondi chicchi zuccherini utilizzati dalla malteria.

Se la natura non si ferma, neanche i nostri agricoltori che anche in questo momento particolare, prestano il loro lavoro ogni giorno nei campi.

È tempo dei trattamenti che aiuteranno la spiga a formare i suoi ori e limitare lo sviluppo delle piante spontanee, consentendo così alle piante di orzo di poter utilizzare al meglio le risorse necessarie ed avere l’energia indispensabile per la loro migliore crescita.

Vogliamo ringraziarli per tutto l’impegno.

Ti potrebbe interessare anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetto